Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori ai 200€

Officine Kaggiotto

Riproduci video

Officine Kaggiotto: un racconto nel cuore della Sicilia

Officine Kaggiotto è la storia di un’azienda che non vuol limitarsi alla produzione di un prodotto. Officine Kaggiotto vuol raccontare l’amore per una terra preziosa, il rispetto per i suoi doni e il desiderio di recuperare il legame ancestrale con il proprio territorio.

E’ con queste premesse che nasce la linea FeelAri.

FeelAri: un olio che sa di amore

FeelAri è il nome che abbiamo scelto per i nostri oli siciliani. Un nome che racconta il legame tra la pregevolezza degli aromi con il territorio di Piana degli Albanesi.

FeelAri ha un duplice significato. Fillë ari è il nome del particolare filo d’oro presente negli abiti tradizionali arbëreshë, ma abbiamo anche voluto evidenziare con la parola inglese feel il viaggio sensoriale che regala un olio di altissima qualità.

Il filo d’oro che impreziosisce e arricchisce gli abiti tradizionali arbëreshë è per noi come il nostro filo d’olio, vero oro in cucina, in grado di esaltare e rendere unico ogni ingrediente.

L’olio è un vero tesoro, con tantissime sfaccettature che si rivelano solo a chi desidera soffermarsi ad ammirare la bellezza di questo straordinario ingrediente.

Territorio e tradizione

FeelAri porta con sé l’orgoglio e la ricchezza di una cultura centenaria come quella arbëreshë. I nostri uliveti devono la loro grande ricchezza proprio al territorio in cui nascono, la contrada Kaggiotto, una volta feudo, a Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo.

Il nostro uliveto si estende in un terreno collinare, sito alle falde del Monte Kumeta e affiancato dal fiume Belice.

Il nostro olio si nutre delle tradizioni della nostra terra e ne trae linfa vitale. Abbiamo profondo rispetto di questo territorio ed è questa la ragione per la quale abbiamo deciso di produrre solo olio biologico.

Dalla coltivazione al processo di lavorazione, tutto avviene nel pieno rispetto della terra e del prodotto.

Dietro l'etichetta

Fillë ari è il nome del particolare filo d’oro presente negli abiti tradizionali arbëreshë.

Feel, per scoprire il viaggio sensoriale che regala il nostro olio.

Nocellara del Belice, Biancolilla o un Blend tutto siciliano? 
A voi la scelta.

Una semplice spremuta di olive. Nessun utilizzo di solventi.
Delicatamente EVO.

Officine Kaggiotto: più di un marchio.
Un laboratorio agricolo dove si incontrano
tradizioni, idee e sperimentazione.

Mediterraneo e nutriente.
Privo di carboidrati, zuccheri, fibre, proteine e sale.
Ricco di vitamina E.

Certificato BIO.
Siamo fieramente autoctoni.
Fertilizzanti chimici e pesticidi non fanno parte
della nostra cultura agricola.

Certificato IGP Sicilia.
Il territorio è la nostra forza.

Il nostro olio è prodotto con sole olive siciliane.

Il logo biologico può essere utilizzato solo sui prodotti che sono stati certificati come biologici da un organismo o un’agenzia di controllo autorizzato. Ciò significa che hanno soddisfatto condizioni rigorose per la produzione, il trattamento, il trasporto e l’immagazzinamento. Il logo può essere utilizzato solo sui prodotti che contengono almeno il 95% di ingredienti biologici e che inoltre rispettano condizioni rigorose per il restante 5%.

L’IGP sottolinea la relazione fra la regione geografica specifica e il nome del prodotto, quando una qualità specifica, una determinata reputazione o un’altra caratteristica particolare sono essenzialmente attribuibili all’origine geografica.